PAESE CHE VAI...      

 

Benvenuti in "Paese che vai..."

 

Vi ringrazio per aver deciso di visitare il nostro nuovo sito-rivista. Come dice il nome stesso, "Paese che vai..." (che ovviamente è il noto detto "Paese che vai, usanze che trovi") il sito descriverà due paesi, un comune italiano e un comune europeo.

vi domanderete <<perchè anche un paese europeo?>> la risposta è semplice: descriverà, in alternativa al comune italiano, anche un comune europeo di diversi Paesi esteri per allargare ulteriormente la conoscenza per tutti coloro che già conoscono in parte o tutta la nostra penisola e i suoi comuni, e fargli conoscere anche il nostro continente; affascinarli con usanze e costumi diversi, e indurli ad alimentare sempre più la loro conoscenza fuori la nostra cara Italia. Il mio scopo con questo piccolo progetto è far conoscere non solo ulteriormente la nostra bella penisola e tutti i suoi comuni, a partire da quelli più piccoli e apparentemente poco interessanti, ma far conoscere a un passo alla volta anche il nostro continente europeo con i comuni più grandi di ogni Paese.

Il tutto è strutturato in maniera originale e moderna (in parte fantasiosa) senza modificare e togliere gli interessanti luoghi e interessi che hanno i vari comuni, europei e italiani, che andremo a descrivere.

il sito "Paese che vai..." sarà una rivista mensile con possibili ritardi causati dai tempi brevi.

Concludo nel dire che è stato "costruito" da me, Mauro Bertoli, neoscrittore bergamasco e Geraldine Rossi, blogger milanese. Chedo cortesemente di farlo conoscere ad altri e di cliccare il proprio "like" posto in cima alla pagina, sperando che la navigazione sia di vosttro piacere.

Grazie e buona navisione e lettura !!!

PS.: Per chi volesse commentare, domandare, criticare o "elogiare" il nostro sito-rivista o semplicemente dare consigli scriveteci a paesechevairivista@virgilio.it. Saremo lieti di leggere le e-mail, e quando potremo, rispondervi. Grazie di nuovo.

 

Mauro Bertoli

www.bertolimauro.wix.com/scrittore

 

Geraldine Rossi

www.giross1.simplesite.com